Biscottificio La Campagnola

La nostra azienda artigianale nasce nel 1960 a Campagna, un comune della Provincia di Salerno immerso nella valle dei Monti Picentini.

Da sempre a conduzione familiare, nasce dalla volontà di far conoscere e proporre uno dei prodotti più poveri e antichi della tradizione campagnese, O’ Viscuott, ovvero il pane biscottato.

chi-siamo-biscottificio-la-campagnola

Buoni come il pane dal 1960

La storia di questo prodotto affonda le sue radici nell’antica cultura contadina, quando il pane era considerato un bene prezioso e non andava assolutamente sprecato; pertanto solo una parte di esso, razionata, veniva destinata al consumo quotidiano, mentre il resto veniva fatto essiccare affinché si conservasse a lungo e potesse essere consumato più in la nel tempo.

Il nostro pane viene prodotto ancora oggi secondo l’antica ricetta locale, coniugando metodi di preparazione artigianali e moderne tecnologie che permettono di realizzare elevati standard qualitativi.

Con l’attento controllo e monitoraggio di ogni fase produttiva (dall’impasto alla lievitazione, dalla cottura al confezionamento) e l’accurata selezione delle materie prime, è stato possibile dare vita ad un alimento innovativo nel settore dei prodotti da forno e al contempo continuare a portare sulle tavole di chi ci ama un pane biscottato che conserva inalterate tutte le caratteristiche della tradizione locale.