Una ricetta con elementi raffinati di Michela Altieri: Insalata di pollo marinato all’arancia, finocchio, radicchio, uva passa e salsa allo yogurt greco.
Per realizzare questa ricetta possono essere utilizzati sia i Tozzetti che i Biscotti.
Ingredienti per 4 persone:
Marinare il petto di pollo intero con sale, pepe, olio evo, buccia e succo d’arancia per un quarto d’ora. Disporre il petto di pollo in una teglia con lo scalogno tagliato a spicchi, il resto dell’arancia che è stata spremuta (servirà a dare maggior sapore) e coprire con la carta argentata. Cuocere a 200° per 10 minuti, togliere la carta forno e continuare la cottura a 180° per altri 10 minuti. Lasciar raffreddare. Una volta raffreddato tagliare il petto di pollo e tenere da parte. Frullare il fondo di cottura del pollo per ottenere una salsa omogenea a cui aggiungere un cucchiaio di iogurt greco e creare così una finta maionese all’arancia. Lavare il finocchio e, tenendo le cime da parte, tagliarlo alla julienne. Lavare e tagliare anche il radicchio. Bagnare i tozzetti per una manciata di secondi in acqua a temperatura ambiente ed in una ciotola unirli al pollo, finocchio e radicchio. Aggiungere l’uva passa e guarnire con la finta maionese e le cime di finocchio. Buon appetito!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle offerte e ricevere incredibili sconti.